Home > Cronaca, Politica, Tecnologia > A San Giorgio a Cremano l’impresa si apre in un giorno

A San Giorgio a Cremano l’impresa si apre in un giorno

Lo Sportello unico per le attività produttive del Comune di San Giorgio a Cremano

San Giorgio a Cremano sarà uno dei primi comuni in Italia e uno dei primissimi in Campania ad attivare lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Il ministero dello Sviluppo Economico, tramite il portale nazionale “Impresa in un giorno”, ha accreditato la città ad avviare le procedure per l’attivazione del servizio telematico. Sarà così mantenuta la promessa di riuscire ad aprire un’impresa in un giorno.

Ogni comunicazione o richiesta relativa ad attività produttive del territorio dovrà essere inviata esclusivamente attraverso Internet. Lo sportello sarà l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle attività imprenditoriali.

Lo sportello è dotato di casella di posta elettronica certificata istituzionale per la sottoscrizione degli atti in formato elettronico e un’applicazione software per la lettura di documenti firmati digitalmente. Tutte le informazioni sullo Sportello, sulle attività, la modulistica, nonché  ogni notizia utile sull’invio telematico di comunicazioni e richieste relative alle attività produttive insediate o da insediare sul territorio, possono essere reperite sul sito www.e-cremano.it/web/guest/i-servizi.

Soddisfatta l’assessore allo Sviluppo Economico Maria Elena Sassone: “L’amministrazione, con notevole impegno tecnico ed umano, è riuscita, nei tempi di legge, a dare vita a questo nuovo strumento, che prevede che lo sportello Unico sia l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i provvedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive, istituendo collegamenti con la Camera di commercio e con le altre Amministrazioni ed Istituzioni che intervengono nel procedimento. Si tratta di un’innovazione di enorme portata poichè rende più semplice ed agevole l’iniziativa economica, evitando così perdite di tempo collegate agli accessi agli uffici”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: