Home > Cronaca > A Portici il Consultorio Familiare in aiuto delle neomamme

A Portici il Consultorio Familiare in aiuto delle neomamme

Un aiuto concreto per poter affrontare senza affanni le difficoltà di chi diventa genitore per la prima volta. A Portici prende il via un’importante iniziativa di assistenza: un corso di preparazione alla nascita e uno di baby massage. Un percorso unico che dalla gravidanza inizia le neomamme al difficile lavoro di genitore, accompagnandole passo dopo passo, alle tappe cruciali dei primi mesi di vita del proprio bimbo, dall’assistenza al parto, all’allattamento, alle prime vaccinazioni, fino allo svezzamento.

L’oasi felice è il Consultorio Familiare di corso Umberto che, grazie all’impegno della responsabile, la dottoressa Patrizia Cozzolino, insieme al ginecologo Antonio Ferrentino, all’ostretica Melina Montella e alla puericultrice Teresa Di Gennaro, è sempre aperto alle esigenze delle future mamme e dei neogenitori.

Per accedere ai servizi predisposti, dal corso di preparazione alla nascita a quello di baby massage, è semplicemente necessario prendere contatto con uno dei responsabili del programma.

Gli operatori del Consultorio Familiare offrono alle future mamme la possibilità di partecipare a seminari  con personale specializzato per assicurare supporto psicologico e materiale alle donne che si trovano ad affrontare un delicato momento della vita.

L’aiuto prosegue anche nelle fasi successive al parto. Tra i principali compiti degli operatori del Consultorio c’è quello di promuovere e divulgare “la coscienza dell’allattamento”. Ma non solo. Per i bambini appena nati e per le neomamme è anche previsto un corso di baby massage. Il genitore insieme al proprio bambino sperimenta le diverse tecniche di massaggio neonatale, fondamentali per iniziare a comunicare e trasmettere fiducia, sicurezza e affetto al proprio piccolo.

Il Consultorio di Portici offre i suoi servizi in maniera totalmente gratuiti, permettendo alle donne in dolce attesa e ai neogenitori di iniziare, in maniera più consapevole e serena, un’avventura che sconvolge la vita di tutti i giorni.

 

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: