Home > Cronaca, Tecnologia > Cellulari, tv a schermo piatto e netbook. Ma l’iPad la fa da padrone. Ecco la lista dei desideri per il Natale 2010

Cellulari, tv a schermo piatto e netbook. Ma l’iPad la fa da padrone. Ecco la lista dei desideri per il Natale 2010

Steve Jobs presenta il nuovo I-Pad della Apple

Avete già pensato ai regali di Natale e a quello che vorreste trovare sotto l’albero? La lista dei desideri è lunga, ma per il Natale 2010 sembra già esserci un vincitore. In cima alla speciale classifica dei regali più richiesti, secondo una ricerca sviluppata da Nielsen, agenzia specializzata in ricerche di mercato, vi è infatti l’iPad, la tavoletta magica della Apple. Con un prezzo che parte dai 599 euro per il modello più economico è questo l’oggetto più desiderato da grandi e piccini.

Indubbiamente a dominare questo Natale saranno i regali hi – tech. Subito dopo il tablet tuttofare, c’è un altro prodotto della casa di Cupertino. Il nuovo iPhone, infatti, la fa da padrone nel mondo dei telefoni cellulari, ma il prezzo, che si aggira intorno ai 700 euro, fa si che per molti si possa trattare soltanto di un desiderio.

Seguono poi le tv a schermo piatto e i netbook tra i prodotti più desiderati. Un’importante inversione di tendenza la registrano pezzi da novanta come le consolle di videogiochi di Sony e Nintendo che fino all’anno passato erano in cima alla lista dei desideri dei ragazzini.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici questo Natale andranno molto di moda piccoli prodotti come frullatori, macchinette per caffè e rasoi elettrici.

Chi non vuole regalare oggetti tecnologici sembra essere orientato invece verso accessori e piccoli regali. Maglie, cappelli, guanti, foulard, cravatte e camice saranno gli oggetti scelti da chi ha bisogno di fare tanti piccoli regali tra parenti e amici. I gioielli rappresentano un grosso punto interrogativo: gli orologi sembrano essere i più gettonati con spese previste tra i 100 e i 200 euro.

Fanno ben sperare le vendite dei libri, tra i quali si cercano soprattutto quelli di autore non eccessivamente cari.

Ma c’è un’altra lista dei desideri che potrebbe rendere i doni natalizi più utili che mai. E’ quella di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale per la tutela dei diritti dei bambini che per il terzo anno consecutivo lancia la sua campagna natalizia a favore di progetti sociali destinati ad aiutare i bimbi più sfortunati. Regali per tutte le tasche che corrisponderanno ad una donazione a beneficio dei bambini. Alla persona a cui deciderete di dedicare il regalo verrà recapitata una cartolina cartacea o elettronica come simbolo del vostro gesto.

 

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: