Home > Cronaca > Viabilità a Napoli. Ritirato il nuovo dispositivo di circolazione a Chiaia

Viabilità a Napoli. Ritirato il nuovo dispositivo di circolazione a Chiaia

E’ durato solo 48 ore il nuovo dispositivo di circolazione previsto per il periodo delle festività natalizie e voluto dall’assessore alla mobilità del comune di Napoli Agostino Nuzzolo.

Al termine infatti di due giorni di traffico infernale l’assessore ha deciso di revocare l’ordinanza che disponeva l’inversione di marcia nel tratto basso di via Morelli e l’obbligo di proseguire diritto per chi usciva dalla galleria Vittoria.

Troppo il traffico determinato dall’imbuto di via Arcoleo, dove si immettevano macchine che abitualmente avevano due vie di fuga e veicoli incolonnati fino in via Marina con picchi anche di 90 minuti per coprire il tratto da Piazza Municipio a via Vittoria.

Il cambio di circolazione doveva servire a sostenere la zona a traffico limitato di via Chiaia che andrà in vigore domani 8 dicembre in occasione del giorno dell’immacolata e aveva la finalità di evitare gli ingorghi in prossimità del varco dell’isola pedonale che si trova in via Morelli.

Per il momento dunque tutto è tornato alla fase precedente l’ordinanza del comune ma l’assessore Nuzzolo ha tenuto a precisare che se si riusciranno a trovare soluzioni che garantiscano il funzionamento dei dispositivi di circolazione , si andrà avanti su questa linea.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: