Home > Cronaca, Cultura & Spettacoli > Arriva la seconda edizione del Premio Franco Aulisio

Arriva la seconda edizione del Premio Franco Aulisio

Dare una possibilità ai giovani che vogliono orientarsi nel mondo del giornalismo televisivo e che hanno voglia di cimentarsi nella realizzazione di un reportage. E’ questo l’obiettivo del “Premio Franco Aulisio”, riconoscimento intitolato al fondatore dell’agenzia Videocomunicazioni oggi diretta dalla nipote Francesca, che dopo il successo ottenuto nella sua prima edizione, si ripresenta al pubblico arricchito da tre grosse novità.

Come illustrato nel corso della conferenza stampa il concorso sarà aperto a tutti i residenti in Campania di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

I partecipanti dovranno realizzare entro il 31 dicembre 2010 un reportage della durata compresa tra i 4 e gli 8 minuti e dovranno riguardare temi  che vanno dall’ambiente alla cronaca alla cultura fino al tema economico.

I lavori, che dovranno essere obbligatoriamente recapitati via posta, saranno pubblicati anche sul sito http://www.premiofrancoaulisio.it dove sarà possibile votarli. Al giudizio tecnico quindi per questa edizione si aggiungerà il giudizio del popolo della rete.

Altra novità sarà un premio fuori concorso dedicato a tutti quelli che vorranno cimentarsi con un jingle e il vincitore  darà la copertina grafica all’edizione 2011 del premio “Franco Aulisio”.

Soddisfatto dell’iniziativa Ottavio Lucarelli, Presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania. La seconda edizione del premio si arricchisce di un’importante collaborazione, quella con la “Scuola di Cinema di Napoli”, un centro di formazione per le arti ed i mestieri del Cinema e della Televisione, oltre a sancire la sinergia con l’Università “Suor Orsola Benincasa” di cui è preside Lucio D’Alessandro.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: