Home > Cultura & Spettacoli, Tecnologia > Un nuovo modo di ascoltare la musica: arriva a Napoli “Esperienze d’ascolto”

Un nuovo modo di ascoltare la musica: arriva a Napoli “Esperienze d’ascolto”

di Alberto Canonico

“Sono oltre 20 anni che Napoli non ospita una rassegna dedicata al mondo dell’Alta Fedeltà e  siamo certi che l’interesse e le aspettative della comunità audiofila siano molto alti. E’ nostra intenzione rivolgerci a tutti coloro che pur essendo appassionati di musica non hanno ancora provato ad ascoltarla attraverso un sistema di riproduzione di alto livello che garantisca un’esperienza musicale ancora più coinvolgente”. Con queste premesse gli organizzatori si preparano ad accogliere il pubblico per la prima edizione di “Esperienze d’Ascolto”, salone dedicato all’audio Hi-Fi,  che si svolgerà a  Napoli  nei giorni 17 e 18 aprile 2010.

L’iniziativa, rivolta ad audiofili e ad appassionati di musica, prevede sale d’ascolto allestite dai principali distributori di apparecchiature audio dove si potranno ascoltare gli impianti in funzione, anche utilizzando i propri CD,  ed un’area espositiva con vendita di accessori, vinili, CD musicali e riviste di settore. Gli appassionati saranno pronti ad ascoltare il proprio artista preferito in un contesto diverso da quello del proprio salotto di casa e a detta degli organizzatori si potrà apprezzare la pulizia e la qualità del suono attraverso queste innovative apparecchiature.

Nell’ambito della manifestazione, si svolgeranno una serie di eventi:  un concerto di Fabiana Martone (voce), accompagnata da Lorenzo Campese al pianoforte, Renato Grieco al contrabbasso e Marco Castaldo alla batteria; degustazioni in musica, nelle quali il Maestro Sommelier Vincenzo Irlante abbinerà alcuni tra i più prestigiosi vini campani a brani musicali; sedute d’ascolto in compagnia di Pierre Bolduc, editore di Audiophile Sound e Giulio Maria Ricci, fondatore dell’etichetta discografica Fonè.

Inoltre il Teatro San Carlo sarà presente con una postazione di biglietteria che metterà in vendita i biglietti per la stagione in corso e per i concerti della stagione estiva a prezzi ridotti.

Pronti dunque a immergersi nelle musica con tutta la potenza e la qualità del suono che le nuove tecnologie possono offrire, ma attenti a non esagerare con il volume.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: