Home > Sport > Il Tennis Club Napoli torna alla ribalta

Il Tennis Club Napoli torna alla ribalta

di Alberto Canonico

Dopo sette anni di assenza, il Tennis Club Napoli torna di nuovo in serie A. Da domenica infatti il circolo di viale Dohrn gareggierà nel campionato di A2 con una squadra maschile e una femminile. “Dopo tanto tempo è davvero una grossa soddisfazione essere di nuovo in gara in serie A – sottolinea il direttore sportivo Achille Lauro – e non nascondiamo che con la squadra maschile ambiamo ad arrivare alla promozione in A1”.

Il 2003 fu l’anno dell’ultima apparizione del club partenopeo nella massima serie. Da allora più nulla. Ma dopo la doppia promozione dalla serie B dello scorso anno, il Club si riappropria di quel ruolo di prestigio che gli compete nei campionati a squadre.

Il Tennis Club Napoli infatti può vantare tra i suoi trofei tre scudetti: uno maschile nel 1924 con le vittorie di Carlo d’Avolos e Michele Avitabile e due femminili nel 1999 e 2002.

Ci sarà una grande festa domenica in Villa Comunale. Entrambe le squadre giocheranno la prima di campionato in casa e chi vorrà potrà assistere allo spettacolo a partire dalle ore 9 gratuitamente.

Tra gli interessanti giovani della squadra maschile in grado di competere ai massimi livelli si segnala per le sue doti il diciannovenne Enrico Fioravante. Nel torneo femminile la squadra partenopea capitanata dal maestro Angelo Chiaiese, che da capitano ha già vinto gli scudetti del ‘99 e del ’02, potrà contare, tra le altre, su Emilia Desiderio e Chiara Petrazzuolo.

In entrambi i tornei, su sette squadre in gara, andranno ai playoff promozione le prime tre.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: