Home > Politica > Regionali 2010, Mara Carfagna è la regina delle preferenze

Regionali 2010, Mara Carfagna è la regina delle preferenze

Mara Carfagna: più di 55mila voti per lei in Campania

di Alberto Canonico

Si sono da poco conclusi gli spogli e tra conferme e qualche sorpresa emergono i nomi dei consiglieri che siederanno sulle poltrone di Palazzo Santa Lucia.

Mentre già da qualche ora si conoscevano i candidati eletti nelle circoscrizioni delle province di Salerno, Caserta, Benevento e Avellino, non sono mancati i ritardi e le difficoltà per giungere al risultato definitivo nella provincia di Napoli. Proprio la città partenopea è stata l’ultima a diffondere i risultati degli scrutini.

Mara Carfagna (Pdl) è risultata la più votata in Campania con più di 55mila preferenze. Sul podio salgono anche Ermanno Russo (Pdl) con 28.935 voti e Alberico Gambino (Pdl) che ne ha ottenuti poco più di 27mila.

Un sospiro di sollievo avrà tirato Alessandra Mussolini (Pdl) che nell’ultima ora di scrutinio ha superato gli altri contendenti centrando l’elezione con poco meno di 16mila voti.

Tra le elette anche Sandra Lonardo Mastella (Udeur) che con 10.940 voti si accomoda sul carro dei vincitori.

Rieletto in consiglio regionale Roberto Conte (Alleanza di Popolo) con oltre 10mila voti. Conte era stato condannato in primo grado per associazione camorristica e la sua candidatura aveva sollevato numerose polemiche.

Le conferme nel Pdl arrivano da candidati del calibro di Fulvio Martusciello e Pietro Diodato che sono stati eletti senza difficoltà.

Per la prima volta La Destra entra in consiglio regionale con il candidato di Portici Carlo Aveta che ha ottenuto più di 3300 voti.

Nelle file dell’opposizione con qualche difficoltà è passato Corrado Gabriele (Pd), assessore uscente nella precedente amministrazione, mentre per l’Italia dei Valori Nicola Marrazzo non ha avuto rivali con più di 13mila preferenze. 

Nessun seggio, ma soddisfazione per Roberto Fico, il candidato di Beppe Grillo, che con più di 5mila preferenze ha ottenuto un buon risultato.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: