Home > Cronaca > San Giorgio a Cremano ricorda Massimo Troisi.

San Giorgio a Cremano ricorda Massimo Troisi.

La bicicletta del film di Massimo Troisi "Il postino"

di Alberto Canonico

Un fascio di luce blu a simboleggiare la continua connessione tra terra e cielo e intorno all’istallazione, incisi nel pavimento, i titoli dei suoi film più noti. Così San Giorgio a Cremano ricorda uno dei suoi cittadini più illustri: Massimo Troisi. Oggi l’attore e regista sangiorgese avrebbe compiuto 57 anni e il sindaco Mimmo Giorgiano con i rappresentanti delle istituzioni cittadine si sono recati presso il monumento funebre dedicato a lui, nel cimitero di via San Giorgio Vecchio, per rendergli omaggio e depositare una corona di fiori.

“Ricordare Massimo ogni anno è un dovere e anche un modo per restare saldi alla nostra identità – afferma il sindaco Giorgiano-. Anche quest’anno gli rendiamo omaggio in modo sobrio e con tanto affetto”.

La commemorazione continua nella biblioteca comunale di Villa Bruno, dove è stata esposta la bicicletta con cui il “postino” Troisi si muoveva nelle scene del suo ultimo film. “Abbiamo deciso di spostare la bicicletta nella biblioteca per dare modo a tutti i giovani che vengono qui per studiare, di poter ammirare uno dei simboli di Troisi, ricordando così l’attore scomparso troppo prematuramente”, dice l’assessore alle Politiche giovanili Calcaterra. Fuori una pioggerellina leggera continua a scendere sulla città e sembra che anche il tempo partecipi al ricordo di Troisi che ha regalato tante risate al suo pubblico, ma anche momenti di profonda riflessione.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: