Home > Cultura & Spettacoli > Ercolano: “La musica è speranza”

Ercolano: “La musica è speranza”

Rosario Noviello

di Alberto Canonico

Ercolano vive grazie ai suoi giovani artisti. Molta emozione e tanti complimenti per la presentazione del primo disco di Rosario Noviello, giovane cantante napoletano, conosciuto dal pubblico per le sue doti canore e per la sua sensibilità a iniziative di beneficenza e di rispetto della legalità. Il vice sindaco Antonello Cozzolino è intervenuto infatti durante il concerto tenutosi presso il teatro Don Orione e ha premiato Noviello , consegnandogli una targa e ringraziandolo “per dare lustro alla città con la sua arte e la sua musica”.

Un figlio di Ercolano che è riuscito a coronare il sogno di una vita. “Fin da piccolo cantavo  facendo finta di avere un microfono tra le mani, un po’ come fanno tutti i bambini, poi è diventata la mia vera passione” fa sapere Rosario Noviello. E mentre è alle porte Sanremo, che per lui rappresenterebbe un sogno, il giovane cantante ricorda le difficoltà incontrate, i provini a cui ha partecipato e le porte chiuse in faccia: “Ho perseverato nei miei intenti, non lasciandomi avvilire e continuando a cercare chi poteva darmi una possibilità, fino a quando non ho incontrato il maestro Aniello Misto che ha contribuito alla nascita del mio primo disco”.

“Mai via da me” è un lavoro discografico di musica leggera, efficace nelle contaminazioni jazz e hip hop, che parla di amicizia e amore, seguendo la speranza di chi vive in una città difficile. “Ho un rapporto conflittuale con la città di Ercolano – continua Noviello – affascinante quando si passeggia tra i suoi vicoli con un’atmosfera senza tempo, dal valore storico e archeologico inestimabile, ma che le persone non sembrano apprezzare a pieno e di questo ne soffro tremendamente. Vorrei meno ignoranza e più gioia e voglia di vivere”. Ciò che traspare ascoltando il suo primo disco.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: